Vacanze in Egitto: relax e svago a El Gouna

El_Gouna_02
El Gouna, Abu Tig Marina, Marc Ryckaert (MJJR), licenza CC BY-SA 2.5, via Wikimedia Commons

Avete mai sentito parlare di El Gouna, la lussuosa città resort a Nord di Hurghada? Ebbene, se non la conoscete, ve ne parlo io.

El Gouna è una città nata dal nulla alla fine degli anni Ottanta per volere di Samih Sawiris e della società Orascom Hotels and Development, che ne detengono la proprietà. Si trova a una ventina di chilometri dal centro di Hurghada, circondata solo dal deserto e dal mare. Negli anni si è sviluppata sempre di più ed è ancora in espansione. A oggi comprende 18 hotel e innumerevoli unità abitative e attività commerciali. Al suo interno vi sono addirittura scuole esclusive, una grande biblioteca, un buon ospedale, un aeroporto privato e vari impianti sportivi. Periodicamente si organizzano eventi sportivi e culturali anche di portata internazionale, come ad esempio il Festival del Cinema, attualmente in corso.

Anche se El Gouna è stata scelta come residenza da molti, è nota soprattutto come destinazione turistica e la maggior parte degli appartamenti e delle ville presenti nel suo territorio viene affittata a breve termine per le vacanze.

IMG_20180422_111246
La Marina di El Gouna

El Gouna è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax, ma anche chi cerca il divertimento non resterà deluso. I ristoranti, le caffetterie e i locali notturni abbondano e si concentrano nelle zone di Downtown e Abu Tig Marina. Qui sarà piacevole anche fare delle lunghe passeggiate, percorrendo i numerosi ponti sui canali artificiali e ammirando gli edifici in stile nubiano e le loro facciate abbellite con coloratissime bougainville.

Per organizzare un soggiorno a El Gouna potete consultare il sito ufficiale della città resort o cercare una sistemazione tramite i principali portali di prenotazione di hotel e case vacanze. Non esitate a contattarmi per maggiori informazioni o consigli.

Annunci

2 risposte a "Vacanze in Egitto: relax e svago a El Gouna"

  1. Franca 8 dicembre 2018 / 16:23

    Salve Sara: sono quella interessata al “pacchetto” per Luxor (bus, pernottamento ed egittologo).
    Noi stiamo a Makadi Orascom, ed ero anche curiosa di sapere se ad Hurghada esistono noleggi di moto o quad ( per una settimana o 10 giorni)
    Ogni informazione sarà graditissima
    Franca

    Mi piace

    • Sara 8 dicembre 2018 / 21:19

      Ciao Franca. In realtà non si tratta di un pacchetto. Io ho un egittologo di fiducia, che è anche un amico di famiglia da molti anni. Posso passarti il suo contatto, così puoi metterti d’accordo con lui. Sempre lui ti darà una mano con la prenotazione del bus. Inviami un’e-mail all’indirizzo saraiacomi.it@gmail.com oppure contattami con messaggio privato tramite la pagina facebook https://web.facebook.com/livingabroadlapagina/ così ti spiego meglio.
      Per quanto riguarda l’esistenza di noleggi di moto o quad a lungo termine, purtroppo non posso aiutarti: io non ne ho mai visti né ne ho sentito parlare e anche alcune persone a cui ho chiesto non hanno saputo dirmi se ce ne siano. Comunque, se ti va, nel messaggio che mi manderai puoi dirmi per quale motivo hai pensato a una moto o un quad a noleggio ed eventualmente posso consigliarti soluzioni alternative. Aspetto tue notizie.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...